Condizioni Generali

Le cessioni di beni – di seguito prodotti – da parte di VOG DESIGN SAS con sede legale in Via Fogazzaro, 9 – 37047 San Bonifacio (VR) – tramite il sito web www.vogdesign.it a terzi – di seguito cliente/i – sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita, di seguito condizioni generali, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra www.vogdesign.it ed i clienti.

VOG Design si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su www.vogdesign.it, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

Ordini e conclusione dei contratti

Per inviare un ordine occorre, mediante compilazione degli appositi form, completare l’ordine in ogni sua parte; VOG Design risponderà tramite e-mail comunicando il totale dell’ordine comprensivo delle spese di trasporto; il cliente dovrà rispondere a tale e-mail per confermare l’ordine, pagare l’importo complessivo dell’ordine tramite bonifico bancario oppure direttamente al corriere con contrassegno.

Ricevuto l’ordine del cliente, che costituirà proposta di acquisto, e la comunicazione della banca dell’avvenuto pagamento, VOG Design invierà al cliente, tramite posta elettronica all’indirizzo dichiarato dal cliente al momento dell’ordine, la conferma dello stesso, che costituirà accettazione della proposta.

Il contratto di compravendita dei prodotti tra VOG Design ed il cliente si concluderà nel momento di ricezione da parte del cliente della conferma d’ordine di VOG Design.

I prodotti proposti all’interno di www.vogdesign.it sono normalmente disponibili, ciò nonostante potrebbe verificarsi la non disponibilità di prodotti ordinati dal cliente. In tale caso VOG Design informerà il cliente nel più breve tempo e rimborserà al cliente la somma, eventualmente, già versata a titolo di prezzo del/i prodotto/i non disponibili, e di trasporto; il cliente non avrà diritto ad altri rimborsi e/o indennizzi e/o risarcimenti di sorta.

Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita di prodotti, verrà emessa sulla base dei dati forniti dal cliente nella procedura di registrazione e nella compilazione dell’ordine. La documentazione verrà inviata al cliente, il quale, compilando i vari form, garantisce la veridicità e la correttezza di tali dati, e si impegna al loro aggiornamento. In tale documentazione verranno separatamente evidenziate le spese di consegna.

Prezzi

Salvo diversa previsione tutti i prezzi indicati in www.vogdesign.it sono comprensivi di IVA (22%).

I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto e visibili in www.vogdesign.it. In caso di variazione di prezzi VOG Design comunque applicherà al cliente il prezzo vigente al momento dell’ordine.

Consegna dei prodotti

L’obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di VOG Design rimettendo i prodotti al corriere.

Le spese di consegna sono a carico del cliente, che le pagherà unitamente ai prodotti. VOG Design si riserva la possibilità di non far pagare al cliente le spese di consegna, in tutto o in parte.

La consegna dei prodotti al cliente verrà curata dal corriere con le modalità e all’indirizzo, al piano stradale, indicati nell’ordine.

I tempi di consegna indicati in www.vogdesign.it saranno normalmente rispettati dai corrieri. Eventuali ritardi potranno sussistere nel caso il prodotto non sia disponibile in magazzino. Nel caso il cliente verrà subito avvisato e il ritardo non sarà superiore a 30 giorni.

Clausola di Conciliazione Paritetica

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con VOG Design può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax: 02 87 181 126.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

Piattaforma ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea, raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@vogdesign.it.